La missione di KFL è quella di porsi nei mercati della refrigerazione e del condizionamento come partner, fornendo prodotti di qualità, innovativi, fabbricati e spediti in breve tempo.
KFL sa che il suo futuro è strettamente legato al successo dei propri clienti. Venditori, rappresentanti, personale di gestione e tecnici si impegnano nel miglioramento costante e nello sviluppo di nuovi progetti, metodi di produzione e tecnologie.
La Qualità che il Cliente percepisce è l’insieme delle caratteristiche del prodotto e del servizio prestato. Per questa ragione KFL ha scelto di dotarsi di un Sistema di Gestione in conformità alla norma ISO 9001 per assicurare:
- il completo soddisfacimento delle esigenze espresse del cliente;
- la soddisfazione delle aspettative di tutte le parti interessate che incidono sull’attività aziendale anche attraverso la dettagliata comprensione del contesto in cui opera KFL;
- il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi alla sicurezza ed alla legislazione applicabile alla natura delle attività svolte;
- l’affidabilità del prodotto, intesa come sicurezza per l’utente e continuità di servizio, idoneità all’uso e la rispondenza dei prodotti alle specifiche, ma anche realizzazione prodotti con performance sempre più alte, mediante l’impiego di materiali sicuri e l’ottimizzazione degli stessi;
- il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’organizzazione
- la professionalità di tutto il personale coinvolto nelle attività di servizio al cliente, prevendita ed assistenza
- la soddisfazione del personale dell’organizzazione e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo
- miglioramento del grado di consapevolezza interna di tutti gli addetti e collaboratori dell’azienda e di partecipazione dell’intera struttura al raggiungimento degli obiettivi periodicamente definiti.
La Direzione si assume l’impegno di assicurare che questa Politica venga efficacemente attuata in tutta l’azienda, che vengano raggiunti i risultati attesi, promosso il miglioramento, attraverso un approccio per processi e il risk based thinking.
La Direzione supporterà i responsabili di ciascun settore rendendoli consapevoli delle loro responsabilità specifiche e mettendo a disposizione le necessarie risorse per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
A loro volta ogni funzione preposta assicurerà che quanto definito e pianificato sia costantemente applicato e si adopererà affinché il comportamento di tutte le persone presenti nella propria area di competenza sia conforme ai principi dettati da questa politica.
Dipendenti, visitatori e personale di ditte appaltatrici saranno chiamati a cooperare e contribuire attivamente alla propria ed altrui salvaguardia, conducendo le attività tenendo conto del rispetto dell’ambiente.
Romans d’Isonzo, 1 settembre 2022
Alberto Benedusi
(Amministratore Delegato)